Please return following links to the footer:
Designed by Best WordPress themes, thanks to: WP free premium themes, Herpes and Cool WordPress themes
Mattinata ed il Gargano

Mattinata ed il Gargano

Nel Gargano il limpido cielo azzurro si tuffa nel cristallino mare incontaminato. Dalle spiagge di ghiaia finissima e dalla meravigliosa costa frastagliata è possibile assistere ogni giorno ad uno spettacolo della natura imperdibile.

In tutto il territorio natura, storia e la religione sono intrecciate nelle tradizioni e usanze dei suggestivi e vari paesaggi da scoprire. Il Gargano non è solo mare. Verso l’interno regala uno spettacolo di natura con immense distese verdi e zone protette come la Foresta Umbra dove la variegata ricchezza faunistica attrae numerosi turisti durante tutto l’anno.

Immancabile è la visita al santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo, la chiesa di Siponto a Manfredonia e la chiesa di San Pio, il frate con le stigmate le cui spoglie sono venerate a San Giovanni Rotondo.

Per gli amanti di botanica, particolarità di Mattinata è la presenza sul territorio di 58 delle 85 specie di orchidee presenti sul promontorio garganico che da diversi anni è un richiamo continuo da tutta Europa per gli appassionati di questo splendido fiore.